Salve a tutte e tutti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,943
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Salve a tutte e tutti, sono Ludovico. Sono un ragazzo di 25 anni che sta concludendo la magistrale in Economia, sono romano e quindi anche tifoso romanista ahahahaa. Non sono nuovo sui gdr by forum, ne ho fatti di molti e, nonostante un periodo di pausa di circa un anno, ne sono sempre rimasto un accanito fan. Con la pandemia ancora in corso, nonostante le aperture, ho più tempo a disposizione per tornare in modo attivo a ruolare. Mi piacciono molto i gdr a sfondo "simultatore di vite reali" basati sulla realtà della vita e in cui si può interagire direttamente con gli altri personaggi in modo diretto e chiaro, spaziando da tutti i campi.
    Oltre a passare le giornate sui numeri e sulle formule, tra una un pò di jogging e la lettura della mia rivista preferita (Internazionale), ascolto anche la musica in vinile (sono romantico inside :) ). Mi piacciono molto i film , in particolare quelli di Wes Anderson e Woody Allen. Amo i romanzi di Ken Follet, e ho anche il grandissimo pregio di essere un grande fan del vino rosso, mi metto in modalità alcolista poco anonimo ahahaah.

    Eh niente, mi sembra un pò tutto. Sono molto affascinato da questo forum, ho giocato su alcuni di simili in passato. Spero di poterci conoscere con tutte e con tutti sul campo, un saluto.
     
    .
  2.     +1    
     
    .
    Avatar

    CAPO SUPREMO

    Group
    Administrator
    Posts
    71,221
    Reputation
    +6,606
    Location
    Bridgeport

    Status
    Offline
    Benvenuto!
    Io sono Ilaria, napoletana ma vivo in Sardegna, mamma, moglie, serietvdipendente e beh, capo supremo della città.
    Dunque... Partiamo da una bella premessa XD

    Il Gdr è molto più vasto di quello che sembra ma soprattutto - se hai dato un occhio ai regolamenti - molto diverso da ciò che trovi normalmente nella formula di gioco.
    Non si racconta, si vive. E quindi emozione ed empatia sono fondamentali.

    Prima di iniziare l'avventura, devi inserire un Banner in firma che trovi (qui), così ti abilito e puoi subito sbirciare una giocata (tipo questa) così vedi se fa per te.

    Non è così per tutti XD

    In caso ti vada di provare, apri poi un topic a tuo nome in questa sezione privata così potrai farmi tutte le domande che vuoi in tranquillità, parliamo di che tipo di PG hai in mente, varie ed eventuali ;)

    In caso contrario basta dirlo e ci salutiamo in amicizia :) L'iter è lungo e complesso e non ha senso impegnare il tempo nel modo sbagliato ^_^
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,943
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Oggi, con la pioggia che ha fatto a Roma, mi sono preso un pò di tempo per leggere bene il regolamento. Mi sembra molto bello, soprattutto perchè di gdr cosi mi sembra ce ne siano veramente pochi. Ed è bello avere un gdr basato sulla realtà, invece, e focalizzato sull'importanza delle relazioni sociali. Comunque io ci sono, ho messo i banner in firma. Cosi almeno mi vedo pure qualche giocata e capisco un pò come si muovono i player. Grazie mille!
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    CAPO SUPREMO

    Group
    Administrator
    Posts
    71,221
    Reputation
    +6,606
    Location
    Bridgeport

    Status
    Offline
    Ti ho abilitato. Dai un'occhiata ;)
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Élite
    Posts
    55,197
    Reputation
    +1,749
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao Ludovico, sono Elena 30 anni da Napoli e sono tifosa del.. no 🤣🤣
    Sono madre da 4 mesi, tra poco anche telefono amico esaurito ma tutto ok!
    Come diceva Ilaria il gdr nostro ha una formula completamente diversa dal solito.. lo scopo è l'empatia e l'emozione.
    Segui i suoi consigli e andrà bene 😉
    Piace anche molto a me Woody Allen, Ken Follet e il vinello 😁
    Benvenuto!
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Residenti
    Posts
    4,593
    Reputation
    +646

    Status
    Offline
    Ciao io sono Diletta, 36 anni da Lucca.
    Moglie e mamma di un bimbo di 9.
    Posso dirti che se segui tutti i consigli e ti lasci guidare ti troverai benissimo e non potrai più farne a meno.
    È un gioco curato e molto bello. Si da importanza al dettaglio e proprio per l’impegnò di chi lo tira costantemente su è unico e stimolante.
    Spero di vederti in giro. Benvenuto
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Élite💎
    Posts
    12,916
    Reputation
    +616

    Status
    Offline
    Ciao Ludovico, benvenuto anche da parte mia 😊. Sono Stefania, di anni ne ho 33 e abito in un paesello vicino a Torino.
    Sono tifosa dei... dico Lighdark (la squadra di calcio della nostra Bridgeport 😂).
    Spero ti troverai bene qui e che il GDR faccia al caso tuo.
    Per ora ti rinnovo il benvenuto e aspetto di vedere i tuoi PG all'opera 😊.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Élite
    Posts
    15,442
    Reputation
    +2,456
    Location
    Bridgeport

    Status
    Offline
    Sono in ritardo ma ecco il benvenuto anche da parte mia :)

    Sono Laura, 28 anni da Verona.
    Veronese/siciliana di nascita e bridgeportiana per adozione. Amante della cioccolata, dei libri, delle serie tv e tante altre cose 😂

    CITAZIONE
    ascolto anche la musica in vinile

    La mia piggina cantante approva 😂

    Ci si vede in giro!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Élite
    Posts
    11,540
    Reputation
    +1,927

    Status
    Offline
    Benvenuto anche da parte mia!
    Sono Sara da Roma 😁
    Appassionata di serie tv, film, gatti, cioccolata, caffè e ovviamente gioco di ruolo!
    Spero che lo stile di gioco faccia al caso tuo e che potremo incontrarci presto in game ❤️
     
    .
8 replies since 18/4/2021, 19:36   132 views
  Share  
.