1. Regolamento GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    CAPO SUPREMO

    Group
    Administrator
    Posts
    71,220
    Reputation
    +6,606
    Location
    Bridgeport

    Status
    Offline
    Regolamento GDR

    Regole, Formula di Gioco e Consigli
    GDR è l'acronimo di Gioco di Ruolo, ovvero la possibilità di impersonare qualcun altro in situazioni di volta in volta diverse.
    Vi stupirà sapere che tutti voi avete già giocato di ruolo. Quando? Quando da bambini interpretavate principesse o ladri, tanto per dirne una! Non ci avevate mai pensato, eh?

    Una volta compreso questo è bene informarvi in cosa il nostro GDR si differenzia da gli altri presenti sul circuito in molti modi. Potremmo dire che il nostro GDR è un ibrido: metà by forum e metà by chat.
    Ci teniamo ad informarvi per correttezza così da farvi decidere subito se è il caso di iscrivervi oppure no. Maggiori informazioni potete trovarle anche nell'intervista su Gdr-Online.

    È nostro dovere precisare anche che questo GDR necessità di una forte e costante presenza per tanto si prega di non iscriversi se non si ha tempo per restare aggiornati ed integrarsi in un mondo davvero ampio e continuamente in mutamento.

    ♦Emozione.
    Il nostro modo di giocare diretto, senza racconti, più improntato sull'essere Attore che Scrittore permette di immergersi appieno nella vita del Personaggio che si sta appunto, interpretando, regalando di volta in volta una gamma di emozioni sempre diverse.

    ♦Immediatezza.
    La mancanza di scheme role, l'uso di un semplice avatar e la formula di gioco diversa, permettono non solo una velocità di risposta superiore alla norma, ma anche di poter giocare da cellulare e avere quindi più Roles in corso e ovviamente di mantenere viva l'emozione citata precedentemente.

    ♦Imprevedibilità.
    Nel nostro GDR è vietato creare coppie di fidanzati o marito e moglie o migliori amici insieme ad un altro giocatore.
    Le relazioni personali devono essere assolutamente giocate e coltivate in ON o si perderebbe il senso emozionale dato dal gioco proposto, anche qualora siano previste da background o dalla Land stessa.
    Con riguardo alla Role stessa si può ovviamente decidere la trama ma i dettagli si limitano a Locations, accenni all'idea, e poco altro. Essa deve essere naturale, vera, e soggetta a libera interpretazione, fraintendimenti compresi.
    Rivelare le intenzioni o spingere le cose in un punto da voi desiderato al di fuori della Role è severamente vietato e punito.

    ♦Crescita.
    I Personaggi crescono all'interno delle Role con tempi e modi diversi a seconda della situazione e del loro carattere. È quindi inutile correre verso qualcosa per cui non siete pronti!
    Incontri, promozioni, declassamenti, scandali, amori, e altro ancora, spingeranno i PG sempre verso nuove direzioni e aperture di gioco.
    Questo è lo scopo primario del gioco ed ogni situazione deve quindi aiutarvi nel compito previsto.

    ♦Progressione.
    La Role non è mai fine a se stessa ed ognuno è Protagonista della sua storia e di quella della città.
    Da ogni Role potete - e dovete - ricavare informazioni utili alla Crescita del PG che state ruolando.

    Per maggiori e più esplicativi dettagli vi invitiamo a controllare tutta la sezione Ambientazione.


    FORMULA DI GIOCO


    Come abbiamo preventivamente detto il nostro gioco è immediato e diretto. Noi puntiamo tutto sull'essere il personaggio, sul viverlo.
    Non ci interessa sapere se il prato è verde bosco o verde pisello vogliamo solo sapere cosa provate ad essere in quel prato!
    La mancanza di descrizione dell'ambiente, che troverete però in ogni Locations, vi consente di calarvi nel ruolo scelto in un modo del tutto innovativo.
    Provare per credere!

    Essendo comunque una tipologia di Gioco di Ruolo, bisogna sapersi destreggiare perlomeno un minimo con fasi alternate di pensieri/azioni, per cui:

    ♦ Il parlato verrà scritto tra le virgolette: "Ciao, come stai? "
    ♦ I pensieri verranno scritti tra asterischi: *Ah, se solo sapessi quello che penso di te...!*
    ♦ Le azioni verranno descritte con i tratteggi, in terza persona presente: - esce di casa e prende le chiavi dell'auto. Le rigira sul dito -
    ♦ Sms, Commenti sui Social, Email e voci di PNG andranno tra i cerchietti: °Bella questa foto!°
    È previsto l'inserimento di emoticons solo per: Sms, Commenti sui Social, Email.
    ♦ È previsto l'uso del corsivo quando si vuole sottolineare un concetto o il PG parla in una lingua straniera. In caso di parole straniere si richiede di inserire la traduzione sotto spoiler.
    Potete inoltre contribuire ad ampliare il nostro personale Babbel!
    ♦ È vietato l'utilizzo di colori o altri abbellimenti.

    REGOLE



    ♦ Per iniziare a partecipare dovete avere per forza già un Personaggio che sia stato accettato e spostato tra i Residenti.
    ♦ Dal momento in cui PG è in gioco, l'utente dovrà essere il PG. È consentito scambiarsi informazioni e commentare la Role all'interno della Richiesta Role di riferimento. Non spoilerare le intenzioni del vostro PG se non lo avete fatto in Role.
    ♦ Si ruola solo ed esclusivamente al Presente. Le azioni vanno scritte alla terza persona singolare.
    ♦ Non esiste un numero di righi da compilare ma ricordate che lo scopo primario del gioco è interagire con gli altri.
    ♦ I turni si basano sull'ingresso in scena dei PG e vanno rispettati.
    ♦ In caso di Role di gruppo se un utente è impossibilitato, dovrà cercare di togliere il PG dalla scena attiva il prima possibile. Se non avete avvertito della vostra assenza qui, dopo due giorni la Role proseguirà a discrezione degli altri partecipanti.
    ♦ Una Role ferma da 15 giorni è da considerarsi chiusa, sempre se non avete avvisato della vostra assenza preventivamente.
    ♦ Per dare un senso di continuità e realismo, un PG non può partecipare a due Role contemporaneamente.
    Tale regola decade in alcuni casi ma solo per concessione dello Staff o per Role diverse quali: Eventi e Fast Role.
    ♦ L'utente potrà impersonare un solo PG a Role. Tale regola decade in alcuni casi ma solo per concessione dello Staff.
    ♦ È vietato muovere i personaggi degli altri Rolers.
    ♦ È vietato il Power-player. Per Power-player si intende chi presuppone di essere nella testa di un altro PG, o lo muove al posto dell'altro utente. Chi crea o gioca il proprio PG come invincibile.
    ♦ È vietato il Metagame. Per Metagame si intende l'approfittarsi di cose lette altrove da sfruttare poi in una nuova Role, per qualsiasi fine. (Anche se le avete scoperte con un altro vostro PG!)
    ♦ È prevista la presenza di PNG ma ridotta al minimo [Png preimpostato, camerieri, addetti, passanti, amici/coinquilini/colleghi...]
    ♦ È prevista l'uso di Foto per outfit, oggetti, e quant'altro e di Gif del Prestavolto per meglio caratterizzarlo ma solo con link esterno alla pagina.
    ♦ Se un Rolers manca da tot tempo (1 mese circa) senza aver informato lo Staff, i topic a lui dedicati verranno cestinati.
    I suoi personaggi verranno eliminati, a discrezione dell'utente, da progressi, trama, elenco role effettuate. Se si ritorna i topic possono essere ripristinati, dietro richiesta, ma gli utenti sono liberi di non tenere in considerazione eventi passati.

    CONSIGLI


    ♦ Non correte. Questo gioco è basato sulla crescita del Personaggio e il tempo è fondamentale per raggiungere lo scopo.
    ♦ Post in solitaria: sfruttateli per conoscere e far conoscere il vostro Personaggio, questo sia in Role normali che in quelle denominate Fast Role.
    ♦ Se entrate in una Role cercate di essere presenti e di portarla a termine, questo per rispetto agli altri Utenti/Personaggi che interagiscono con voi e per la Trama generale.
    ♦ Non demoralizzatevi se una Role sembra non decollare, può succedere! L'importante è essere chiari con il partner. Non è giusto tenere in ostaggio i PG!
    ♦ Non temete i confronti! Sono utili e spesso mostrano lati del carattere che altrimenti non vedremmo.

    Prima di proseguire la vostra avventura con noi vi invitiamo (anzi diciamo che vi obblighiamo!!!) a leggere queste due guide
    ESSERE UN CITTADINO MODELLO
    GUIDA ALLA CONVIVENZA PACIFICA

    ⚠️ Si informa l'utenza che in questo Gdr è previsto in ON la presenza di:
    ♦ turpiloquio ♦ gioco violento ♦ sesso(🔥) ♦ droga ♦ alcool ♦ gioco d'azzardo ♦ criminalità ♦ prostituzione ♦ pregiudizi ♦ forme di razzismo.
    Procedendo con l'iscrizione l'utente si assume dunque la responsabilità delle proprie azioni.

    Per dubbi o domande non esitate a chiedere nell'apposito topic.





    Edited by Kresten 22 - 16/3/2021, 22:44
     
    .
0 replies since 26/2/2017, 19:43   2349 views
  Share  
.