2. F.A.Q.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    CAPO SUPREMO

    Group
    Administrator
    Posts
    71,221
    Reputation
    +6,606
    Location
    Bridgeport

    Status
    Offline
    F.A.Q
    Domande Frequenti
    Abbiamo raccolto qui delle domande che potrebbero semplificarvi la vita se siete appena arrivati e dovete creare il vostro primo personaggio.
    Se ne abbiamo saltata qualcuna e avete ancora dei dubbi, vi invitiamo a scriverlo qui.
    Se riguarda la creazione del Personaggio leggete prima questo Topic.
    Se riguarda la metodologia di Gioco interno questo Topic vi può essere utile.

    Quanto tempo ho per completare la scheda?


    Dal momento in cui prenoti il prestavolto hai 1 mese di tempo massimo. Se ci sono problemi meglio contattare lo staff.

    Il prestavolto che vorrei è già occupato. Posso usarlo lo stesso?


    Purtroppo no. Dovrai sceglierne un altro, se hai difficoltà lo staff ti aiuterà nel compito.

    Posso giocare un Personaggio realmente esistente?


    No, né esistenti né protagonisti/coprotagonisti di serie tv, film, e altro.
    Sì può ovviamente prendere spunto ma non giocarlo.

    Il mio Personaggio può avere poteri o essere una creatura sovrannaturale?


    No. Il GDR in questione è basato sulla realtà e anche se crediamo ai vampiri e alle streghe... A Bridgeport sono tutti cinici!

    Posso ruolare al Passato o al Futuro?


    No. Il GDR è solo al presente alla Prima Persona Singolare (alla terza per le azioni). Ogni mossa dei Personaggi deve avere ripercussioni su ogni sezione, questo per rendere tutti protagonisti del gioco.

    Il mio Personaggio può avere amici famosi esistenti?


    Certo, come per altre situazioni basta creare un buon background che sia compatibile per questa eventualità.

    Posso giocare PG minorenni?


    Certo, anche se lo sconsigliamo perché questo si ripercuote facilmente sul gioco. Per esempio pochi locali accetteranno di servirvi dell'alcool sempre che vi permettano di entrare!

    Il mio Personaggio deve essere per forza eterosessuale?


    Assolutamente no.
    Siamo contrari a tutte le forme di discriminazione. Ci teniamo però a far presente che, indipendentemente dalla sessualità del personaggio, la trama, anche se prevedere situazioni intime, non è incentrata e non deve essere incentrata sul sesso.

    Il mio Personaggio può essere uno studente?


    Assolutamente sì. Abbiamo un'intera sezione dedicata a questo.
    Qualora voleste iscriverlo non occorre informarci in nessun post.
    All'atto dell'approvazione della scheda, lo Staff si premunirà di inserire lo studente nella Sede scelta.

    Il mio Personaggio è uno studente, può avere un lavoro?


    Certo, purché ovviamente sia compatibile con gli orari.
    Cercate semplicemente di pensare al realismo. Se un pg è uno studente universitario non potrà ovviamente lavorare 12 ore al giorno, trovategli qualcosa part time!


    Il mio Personaggio è obbligato a servirsi e a lavorare solo con le società/aziende/negozi già esistenti?


    Non necessariamente ma preferibilmente.
    Si spera che riempiate prima le Sedi di Lavoro vuote così da ampliare la trama ma potete comunque segnalarci qui eventuali nuove idee.

    Il mio Personaggio è obbligato a lavorare?


    Non è un obbligo ma un consiglio spassionato.
    La città ha dei costi (casa, trasporti, cibo) quindi è un po' difficile vivere senza un guadagno!

    Sono obbligata a conoscere i PG in gioco?


    Assolutamente no.
    Tranne in casi particolari, ad esempio se il Personaggio legge i giornali della città, sicuramente qualche nome gli sarà noto!
    Vi consigliamo comunque di dare uno sguardo ai Personaggi di Spicco.

    Sono obbligato ad andare d'accordo con i PG in gioco?


    Assolutamente no.
    Non ci sono regole, l'unica è rispettare il carattere del Personaggio che si gioca. Se è un PG astioso può anche mandare tutti al diavolo, ovviamente tenendo conto che dall'altra parte non c'è un muro!
    Ad ogni azione corrisponde una reazione, si sa.

    Posso provarci con un PG che ha una relazione stabile?


    Ovviamente!
    Anzi, rende tutto più intrigante e divertente! Giochiamo la vita vera e nella vita vera capita di tutto, no? Attenzione quindi ai due di picche!

    Posso inventare un legame (personale/familiare/sociale/lavorativo) con un altro Personaggio?


    Sì, abbiamo un'intera sezione solo per questo. Basta leggere le Regole.

    All'interno della Role posso passare da un luogo all'altro?


    Certo che sì, ovviamente tenendo conto che non esiste il teletrasporto!
    Basta spiegarlo nel post con realismo.

    Si posso fare Role a tema?

    Sì, certo. Eviterei di fare una Role a tema Natalizio nel mese di agosto, però. I mesi a Bridgeport sono gli stessi qui da noi.
    È possibile ovviamente andare in vacanza e basarsi sulle temperature della meta scelta.

    Se il mio Personaggio non è prestigioso/influente/popolare, posso comunque partecipare ad una Role aperta in posti esclusivi?


    Sì. Basta ovviamente inventare una buona scusa che ne giustifichi la presenza.
    I vostri personaggi potrebbero inoltre essere richiesti in questi luoghi per partecipare agli Eventi.

    Posso uscire da una Role?


    Ci mancherebbe!
    Se il Personaggio non si trova bene in una situazione, o litiga o semplicemente ha deciso che è ora della nanna, o ancora vuole lanciarsi in un'altra Role, potete farlo senza problemi, solo ricordate di scriverlo!
    Siamo sia contro l'abbandono degli animali che quello dei PG!



    Edited by Kresten 22 - 24/3/2020, 16:15
     
    .
0 replies since 26/2/2017, 20:00   816 views
  Share  
.